Area Alunni> #IOLEGGOPERCHE'

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Leggi il REGOLAMENTO

LIBRERIE GEMELLATE CON LA NOSTRA SCUOLA

LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA - SALERNO (SA)
direttore.salerno@lafeltrinelli.it

La Feltrinelli Village - Pontecagnano Faiano (SA) (SA)
direttore.salerno-finlibri@lafeltrinelli.it

La scuola "Monterisi" invita i genitori dei nostri alunni e tutti coloro che amano i libri a recarsi presso le librerie gemellate

ELENCO LIBRI DELLA MONTERISI

Fra i diversi strumenti dell’uomo, il più stupefacente è, senza dubbio, il libro. Gli altri sono estensioni del suo corpo. Il microscopio, il telescopio, sono estensioni della sua vista; il telefono è estensione della voce; poi ci sono l’aratro e la spada, estensioni del suo braccio. Ma il libro è un’altra cosa: il libro è un’estensione della memoria e dell’immaginazione.

Jorge Luis Borges