Area Alunni> orientamento

COMUNICAZIONE SULLE ATTIVITÀ  DI  ORIENTAMENTO – ORIENTA CAMPUS e CONSEGNA CONSIGLIO ORIENTATIVO A.S.2019-2020

Cari genitori,

tra pochi mesi i vostri figli porteranno a termine il ciclo dell’istruzione di primo grado e potranno accedere all’istruzione superiore. Pertanto, visto che entro il 31 gennaio 2020 dovrete presentare, per i vostri figli, le domande di iscrizione agli Istituti Superiori, è giunto il momento di scegliere il successivo percorso di studi. So bene che la scelta è importante e strategica, perché riguarderà l’avvenire dei vostri figli. Ma sono altresì consapevole che non sempre è una scelta facile.
Per questo la scuola, che ha curato in questi anni insieme a voi genitori la crescita e l’educazione dei vostri ragazzi, in questa fase delicata vuole aiutarvi ad operare una scelta consapevole e quanto più idonea alle  attitudini ed agli interessi dei vostri ragazzi.
A tal fine, giovedì 09 gennaio 2020, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si è ritenuto di organizzare l’Orientacampus, un incontro tra voi genitori e figli con delegazioni di docenti degli Istituti Secondari di II grado presenti nella nostra città, che vi fornirà l’opportunità di conoscere l’offerta formativa e l’assetto organizzativo degli stessi.
In tale occasione, sempre nei locali della scuola dalle ore 17:00 alle 18:00, i coordinatori delle classi terze consegneranno a voi genitori il consiglio orientativo, un’indicazione sul tipo di scuola superiore ritenuto più idoneo alle inclinazioni e competenze acquisite dall’alunno.
Certa che queste nostre iniziative potranno esservi utili nella scelta definitiva e confidando sulla vostra  piena partecipazione, porgo a tutti cordiali saluti.

f.to La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Concetta Carrozzo