Chi siamo> Funzioni Strumentali

Funzioni Strumentali 2017 – 2018
I docenti incaricati di Funzione Strumentale si occupano di quei particolari settori dell'organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione. I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali. La loro azione può essere indirizzata su sette aree di intervento:

Area 1 - Gestione e coordinamento delle attività del PTOF

Area 2 - Gestione della comunicazione - organizzazione eventi - rapporti con il territorio

Area 3 - Sostegno al lavoro dei docenti

Area 4 - Sostegno agli studenti - Continuità

Area 4b - Sostegno agli studenti - Orientamento

Area 5 - Documentazione educativa, valutazione e utilizzo didattico delle tecnologie informatiche e multimediali.

Le aree vengono articolate da ogni Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle proprie necessità e secondo quanto stabilito nel proprio Piano Triennale dell'Offerta Formativa.

Area 1 – Gestione e coordinamento delle attività del P.O.F.: prof.ssa Patrizia Pagano

Area 2 – Gestione della comunicazione - organizzazione eventi - rapporti con il territorio: prof.ssa Rosanna Tisi

Area 3 – Sostegno al lavoro dei docenti: prof.ssa Marina Del Giudice

Area 4 – Sostegno agli studenti - Continuità: prof.sse Rachele Giordano e Cinzia De Chiara