Area genitori> Contributo per l'acquisto dei testi scolastici

Istanze per cedole librarie e contributo libri 2018 - 2019

Oggetto : Legge 448198 art.27 DPCM 320199 e 226/00. Fornitura Libri di testo agli studenti delle Scuole Secondarie di I e ll grado. Anno scolastico 2018-2019.

ln riferimento all'oggetto si comunica che, al fine di assicurare la fornitura dei libri di testo agli studenti in condizione di disagio economico, il Comune di Salerno ha attivato la procedura che prevede un contributo alle famiglie degli studenti frequentanti le Scuole Secondarie cittadine di l e di ll grado pubbliche e paritarie anche se residenti in altri Comuni, quale sostegno della spesa sostenuta per l'acquisto dei testi scolastici.

Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente stesso se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui lndicatore ISEE, in corso di validità, sia pari o inferiore ad € 13.300,00.

L'istanza di contributo, di cui se ne allega copia, dovrà essere presentata, debitamente compilata in ogni sua parte, presso la Segreteria di codesta Scuola, corredata di:

- attestazione ISEE in corso di validità;

- originale della fattura emessa dal libraio;

- fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente.

La Scuola, alla quale si richiede la consueta collaborazione, provvederà a trasmettere a questo Ufficio, entro il 7 Dicembre 2017, le suddette istanze, completate da visto e timbro da apporre a tergo, accompagnate da un elenco analitico dei richiedenti e degli studenti.

Infine, per gli studenti che appartengono a famiglie con un ISEE, in corso di validità, pari o inferiore ad € 5.000,00 o che siano dati in affidamento a Comunità/lstituti di Assistenza, è possibile richiedere l'assegnazione della cedola libroria presentando istanza, a decorrere dal 27 agosto e fino al 26 ottobre, all'Ufficio Dotazioni Didattiche - Servizio Pubblica lstruzione - sito in via S. Domenico Savio n. 4, nei giorni e durante gli orari di seguito indicati:

- lunedì, mercoledì e venerdì 9:00/12:00

- martedì e giovedì 9:00/12:00 e 16:30/17:30

La relativa modulistica potrà essere scaricata dal sito dell'Ente www.comuie.salerno.it oppure ritirata presso gli Uffici del suindicato Servizio.

ALLEGATI:

MODELLO CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO